Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TOSETTI _ DIPILATO

Camilla TOSETTI Flauto
Pietro DIPILATO Organo

Dettagli evento
  • Data : 5 Maggio 2024, ore 17:30
  • Luogo :Chiesa S. Alessandro,Piazza Sant’Alessandro, 20123 Milano
  • Ingresso: gratuito

Chiesa S. Alessandro

Piazza Sant’Alessandro
Milano, 20123
+ Google Maps
02 722171
Programma

M. Marais (1656-1728)
Les folies d’Espagne (arr. Camilla Tosetti)

G. Muffat (1653-1704)
Passacaglia da Apparatus Musico-organisticus

J. S. Bach (1685-1750)
Sonata per flauto e basso continuo in do maggiore, BWV 1033
Concerto in sol maggiore (da Vivaldi), BWV 973

A. Vivaldi (1678-1741)
“Il Gardellino”, Concerto per flauto in re maggiore, RV 428


Camilla Tosetti si è diplomata presso il liceo musicale di Como nel 2015; nel 2018 ha conseguito il diploma accademico di primo livello con il massimo dei voti e la lode presso la “Civica Scuola di Musica Claudio Abbado” di Milano studiando con Raffaele Trevisani. Nel 2020 ha ottenuto il diploma accademico di secondo livello con il massimo dei voti e la lode al conservatorio di
musica “Giuseppe Verdi” di Milano. Si è perfezionata alla “Jazeps Vitols Latvian Music Academy” di Riga con Ilze Urbane e nel 2021 ha concluso il CAS (certificate of Advanced Studies) in studi orchestrali presso il Conservatorio della Svizzera italiana a Lugano (CH), studiando nella classe di Andrea Oliva. Nel 2023 ha completato la sua formazione con un master di pedagogia musicale presso l’Hochschule der künste Bern (CH) con Christian Studler e Adam Walker.


È stata premiata in diversi concorsi come il “Grand Prize Virtuoso Competition”, “Krakow International Competition” o MAP International Music Competition. Ha collaborato con diverse orchestre e attualmente suona in duo con il pianista/organista Pietro Dipilato e prende parte parte a diversi progetti di musica da camera. È insegnante di flauto presso la Musikschule Unterleberberg, Musikschule Subingen e Musikschule Wohlen bei Bern (CH). Dirige l’ensemble di flauti OFLO.



Nato nel 1995, Pietro Dipilato inizia lo studio del pianoforte all’età di sei anni. Dopo un Bachelor in pianoforte ottenuto presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano nella classe di Paola Girardi, decide di dedicarsi all’organo: consegue con lode il Bachelor in Organo presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano con Lorenzo Ghielmi e successivamente frequenta il Master in interpretazione presso l’École de Musique de Fribourg nella classe di Maurizio Croci.
Attualmente sta concludendo il Master in Pedagogia musicale per Organo e Pianoforte presso l’Hochschule der künste Bern (CH), nella classe di Christian Barthen.
È organista titolare presso la Chiesa riformata di Kirchenthurnen (BE), di Langenthal (BE), St. Thérèse (FR) e membro del team organistico delle chiese di Jegenstorf-Urtenen (BE). Inoltre tiene conserti regolarmente come solista, in duo con Camilla Tosetti o come continuista per vari progetti.
Parallelamente alla sua attività musicale, è insegnante di pianoforte presso la Scuola di Musica della regione Gürbetal (Belp)