Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M. SANTI

Dettagli

Data:
21 Aprile 2022
Ora:
9:00 pm – 10:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatore

Serate Musicali
Phone
02 29409724
Email
biglietteria@seratemusicali.it
Website
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Salone d’Oro della Società del Giardino

Via S. Paolo 10
Milano MI, 20121 Italia
+ Google Maps
02 7602 0861
Visualizza il sito del Luogo

Pianoforte MARGHERITA SANTI

Programma

WOLFGANG AMADEUS MOZART (1756 – 1791)
Fantasia per pianoforte in re minore K.397
Andante (re maggiore).
Adagio (la minore). Presto. Tempo primo.
Allegretto (re maggiore)

LUDWIG VAN BEETHOVEN (1770 – 1827)
Sonata per pianoforte n.14 in do diesis minore op.27 n.2 “Al chiaro di luna”
Adagio sostenuto
Allegretto (re bemolle maggiore)
Presto agitato

FRYDERYK CHOPIN (1810 – 1849)
Fantasia in fa minore per pianoforte op.49
Tempo di Marcia

ROBERT SCHUMANN (1810 – 1856)
Faschingschwank aus Wien. Fantasiebilder (Carnevale di Vienna) op.26
Allegro. Sehr lebhaft (si bemolle maggiore)
Romanze. Ziemlich langsam (sol minore)
Scherzino (si bemolle maggiore)
Intermezzo. Mit grosster Energie (mi bemolle minore)
Finale. Hochst lebhaft (si bemolle maggiore)


MARGHERITA SANTI

Ha tenuto concerti solistici e in formazione cameristica in Italia, Svizzera, Russia, Germania, Bulgaria e Austria. Nel 2016 ha debuttato con la Rapsodia su Tema di Paganini di Rachmaninov alla Atanasov Hall (Bulgaria) diretta da Grigor Palikarov. Da allora ha suonato con importanti Orchestre tra cui: Louis Spohr Sinfonietta e Heinz Moser (Concerto di Schumann e Concerto n.2 di Rachmaninov); Orchestra Senzaspine e Tommaso Ussardi (Concerto n.2 di Rachmaninov); Philarmonisches Orchester Nordharz; Ort – Orchestra Sinfonica della Toscana (Concerto n.1 di Chopin trasmesso in streaming per il Concerto di Natale 2020).
Suona in duo con il violoncellista Frieder Berthold con il quale nel 2018 ha effettuato un tour nelle principali città della Germania ed è pianista del Trio Sollertinsky. La passione per la musica da camera l’ha portata a svolgere un’intensa attività cameristica suonando con Francesca Dego, Olaf John Laneri, Mikhail Tsinman, Rimsky-Korsakov Quartett, Martin Owen, etc… Nel 2020 al Teatro La Fenice di Venezia ha eseguito due Quartetti per pianoforte di Schumann e di Brahms con Gennaro Cardaropoli, Claudio Laureti, Erica Piccotti: il concerto è stato trasmesso live da Radio Mca e promosso dall’Associazione Musica con le Ali.
È stata presentata nel 2018 come “Giovane eccellenza italiana nell’ambito musicale” dal canale televisivo Rai Parlamento. Ha frequentato Masterclasses tenute da: Pavel Gililov, Ilana Vered, Gary Graffman, Pascal Nemirovsky e Gustavo Romero. Inizia lo studio del pianoforte a 5 anni debuttando a sei e si diploma con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona a 16 anni. L’anno successivo incide “Piano Recital” con musiche di Chopin e Liszt per l’Accademia Edizioni Musicali di Verona e le viene assegnato il “Premio Accademia Filarmonica di Verona” come migliore diplomata dell’anno. Studia per un anno presso l’Accademia Santa Cecilia a Roma e successivamente si trasferisce a Mosca per studiare con Natalia Trull al Conservatorio “P.I.Ciaikovski” per due anni.
Nel 2018 ottiene il Master di secondo livello in Piano Performance con 110 e lode presso il Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, presentando un recital monografico dedicato alle tre Sonate per pianoforte di Schumann. Nel 2019 ha conseguito la laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Padova. Nel 2018 ha fondato il Festival Herbst Musicaux, che si tiene annualmente a Verona, il cui spirito è volto a evidenziare il legame Musica-Uomo-Natura e alla riscoperta di compositrici raramente eseguite.