con il patrocinio di Martha Argerich, Cristina Muti e Fedele Confalonieri
N.Bruhns (1665 – 1697)
Preludio in mi minore grande
J.J.Froberger (1616 – 1667)
Canzona prima
D.Buxtehude (1637 – 1707)
Te deum laudamus BuxWV 218
G.Frescobaldi (1583 – 1643)
Toccata Ottava di durezze e ligature
J.Bach (1685 – 1750)
Fantasia et Fuga Bwv 542
Sang Kyoung Yi è nata a Corea del Sud.
Ha iniziato a suonare pianoforte e cantare nel coro quando aveva 7 anni.
È venuta a studiare canto lirico in Italia per la passione di vocalità italiano belcantistico, conseguendo diploma in canto lirico e si è scoperta la sensibilità in musica liederistica e chanson francese, si è laureata in musica vocale da camera presso conservatorio di Piacenza. Dopo la sua formazione in musica vocale, ha scoperto la grande passione per la musica organistica, dedicando per la musica liturgica suonando organo, così ha deciso di intraprendere lo studio d’organo.
Si è laureata in organo presso conservatorio di Piacenza, ha continuato a studiare Organo moderno sotto la guida di M° Maurizio Salerno presso conservatorio di Brescia, attualmente
sta continuando a studiare repertorio organistico in stile Germania del Nord e musica antica, seguita dal M° Maurizio Croci in Master Concert per organo presso Haute École de Musique a Canton Fribourg ed ottenendo la borsa di studio.
Ha partecipato rassegna organistica a Brescia, Asolo, Piacenza, Milano, Festival internazionale organistica di Fribourg.
Ha partecipato masterclass di Ludger Lohmann, Sofia Veronique Choplin, Piéter van Dijk,
Martin Schmeding e Isabelle Demers. Parallelamente si collabora in chiesa cattolica milanese come organista dedicando ambito musica liturgia per la vita quotidiano spirituale.