con il patrocinio di Martha Argerich, Cristina Muti e Fedele Confalonieri
J. PACHELBEL (1653-1706)
Toccata in Mi minore P.462
Partita su “Ach, was soll ich Sünder machen”
J. S. BACH (1685-1750)
Fantasia in Sol minore P.128
Preludio e fuga in Re minore BWV 539
G.BOHM (1661-1733)
Christ lag in Todesbanden
J.L.KREBS (1713-1780)
Christ lag in Todesbanden
D.BUXTEHUDE (1637-1707)
Preludio in Re maggiore BuxWV 139
Nato a Chioggia nel 2001, si è laureato con il massimo dei voti e la lode in Organo al Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo.
Vincitore di una borsa di studio Erasmus, ha trascorso un anno di perfezionamento presso la Liszt Ferenc Academy of Music di Budapest, specializzandosi in organo con Pálúr János e improvvisazione con László Fassang.
Attualmente studia Clavicembalo e tastiere storiche presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano sotto la guida di Lorenzo Ghielmi.
Si è contraddistinto nella XVIIIa edizione del Concorso Internazionale di Clavicembalo “Gianni Gambi” ottenendo lo Special prize of the jury. È risultato inoltre vincitore del 2° Premio al Wanda Landowska Competition, 1° Premio all’ “International Moscow Music Competition” e 1° premio al “Concorso Musicale Città di Piove di Sacco”.
Si esibisce in concerti all’organo e al clavicembalo sia in qualità di solista che come accompagnatore in formazioni cameristiche.
Molto attivo nella Diocesi di Chioggia, è organista della Cattedrale di S.Maria Assunta e nella Basilica di San Giacomo.
Ha inoltre suonato e registrato in diretta TV per Rai 1 e TeleChiara.