con il patrocinio di Martha Argerich, Cristina Muti e Fedele Confalonieri
PROGRAMMA
Georg Muffat(1653-1704)
Toccata octava
Dietrich Buxtehude (1637-1707)
Canzonetta in Sol maggiore BuxWV 172
Georg Muffat
Nova Cyclopeias Harmonica
J. S. Bach (1685-1750)
Preludio e fuga in re minore BWV 539
Georg Muffat
Passacaglia in sol minore
Dietrich Buxtehude
Toccata in Fa maggiore BuxWV 157
Organista: Mattia Marelli
Mattia Marelli ha intrapreso gli studi musicali alla Scuola Diocesana di Musica Sacra e Liturgia “Luigi Picchi” di Como. Ha poi proseguito lo studio dell’organo presso il Conservatorio di Como, dove ha ottenuto il Diploma Accademico di primo livello in Organo, con lode e menzione, ed il Diploma Accademico di secondo livello in Clavicembalo, con lode. In seguito ha approfondito lo studio della musica antica con Lorenzo Ghielmi presso la Civica Scuola di Musica di Milano, dove ha conseguito il Diploma in Organo con il massimo dei voti.
Nel 2017 si è classificato vincitore nel Concorso Organistico Internazionale “Fondazione Prioria della Torre” di Mendrisio e nel 2019 ha ottenuto il terzo posto al Concorso Organistico Internazionale “L. Folcioni” di Crema (IT).
Svolge attività concertistica soprattutto in Italia e in Svizzera, sia come solista sia in collaborazione con vari gruppi vocali e strumentali. Dal 2021 è docente di organo alla Scuola Diocesana di Musica Sacra e Liturgia di Como.
È organista della corale “Santa Maria dei Miracoli” del Santuario di Morbio Inferiore (CH) e della Parrocchia di S. Tommaso di Civiglio