con il patrocinio di Martha Argerich, Cristina Muti e Fedele Confalonieri
Dalla dissolvenza delle forme nella luce, alla tecnica della divisione del colore: la rappresentazione della realtà, della natura e dei moti dell’anima attraverso la luce.
Verrà presentata una lettura storico-critica di alcune opere presenti nella GAM di Milano.
*******
Mirella Gobbi è docente di lingua e letteratura francese presso il liceo statale “Galileo Galilei” di Voghera e perito sulla pittura lombarda dell’Ottocento presso il Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti di Milano.
Programma
ANONIMO (XIX sec.)
Variations sur un thème de Mozart
FRANÇOIS-JOSEPH NADERMAN (1781 – 1835)
Variations sur l’air ‘L’Oiseau Chantant’
FELIX GODEFROID (1818 – 1897)
Quand tu me vois souffrir
ADA OGGIONI Si é diplomata in arpa nel 2016 presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano sotto la guida di Patrizia Radici.
Ha portato a termine in parallelo gli studi di liceo classico; ha partecipato a corsi di perfezionamento e masterclass con Lisetta Rossi, Paloma Tironi, Anna Loro, Lincoln Almada, Irina Zingg.
Ha collaborato con il gruppo teatrale delle R-Esistenti, con il coro Glass Armonico, con Roberto Piumini e con La Gilda delle Arti – Teatro Bergamo.
Come solista ha suonato alla mostra di pittura del gruppo Artingere a Milano (2014), nelle giornate FAI di primavera a Palazzo Turati, Milano (2016), per “Incursioni teatrali” all’Abbazia rettoria di Sant’Egidio in Fontanella, Bergamo (2019), etc…
Appassionata di didattica, insegna musica in età prescolare dal 2016 presso Polaris Preschool, Milano e, dal 2019, insegna arpa presso la Scuola di Musica Luigi Piseri a Brugherio.