con il patrocinio di Martha Argerich, Cristina Muti e Fedele Confalonieri
«Un salotto musicale di fine ‘800»
PROGRAMMA
TOMASO ANTONIO VITALI (1663 -1745)
Ciaccona in sol minore
FRITZ KREISLER (1875 -1962)
Liebersleid
Liebesfreud
Schön Rosmarin
Preludio e Allegro nello stile di Pugnani
JOHANN SEBASTIAN BACH (1685 -1750)
Aria sulla quarta corda (arr. August Wilhelmj)
JULES MASSENET (1842 -1912)
«Méditation» da Thaïs
PABLO DE SARASATE (1844 -1908)
Romanza andaluza
JOHANNES BRAHMS (1833 -1897)
Danza ungherese n.1 in sol minore (arr. Joseph Joachim)
Danza ungherese n.5 in sol minore (arr. Joseph Joachim)
Si diploma in violino al Conservatorio G.Verdi di Milano con Felice Cusano e si perfeziona al Conservatorio di Ginevra con Corrado Romano. Segue i corsi di perfezionamento di Abrham Stern, Igor Polesitskj, Miroslav Rusin, Maja Glezarova, Roberto Cani e partecipa ai corsi di formazione orchestrale della scuola di Musica di Fiesole.
Nel 2009 consegue la laurea presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Ha collaborato con i “Cameristi Lombardi”, l’Orchestra Internazionale d’Italia, l’Orchestra stabile di Bergamo, l’Orchestra da Camera di Bologna, l’Orchestra Rosetum di Milano, Milano Classica, gli “Accademici di Milano”, etc… Ha fondato il Quartetto ARAL. Come camerista ha eseguito l’Integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Brahms, l’Integrale delle Sonate per violino e pianoforte di Beethoven e ha inciso, con il “Trio Milontan”, un disco dedicato alla musica di Piazzolla trascritta per trio da Josè Bragato.
Nato a Milano, dopo la maturità classica si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza. Ha una attività concertistica svolta prevalentemente nell’ambito della musica da camera in duo (violino, pianoforte), trio (violino, violoncello, pianoforte) e quartetto.
Ha suonato per vari Enti e Associazioni Musicali in Italia e all’estero. Con il Trio Milontan ha inciso un CD autoprodotto “Astor Piazzolla-Josè Bragato Tanghi” curando alcuni arrangiamenti. Ha partecipato come pianista allo spettacolo teatrale itinerante “Orfeo, canta!” di Franco Brambilla, Museo del ‘900, Milano e Cimitero Monumentale, Milano. Ha collaborato con la compagnia di danza “Sanpapiè” di Milano, all’allestimento di “Histoire du soldat” di I. Stravinskij per l’inaugurazione di Stresa Festival 2017.
È organista presso le chiese di S. Anna Matrona e S. Angela Merici a Milano.